Formulazione di misure concrete per il programma di sviluppo comunale

programma di sviluppo

Il 17 marzo si è svolto il secondo dei tre workshop previsti dal programma di sviluppo comunale.

Nel primo workshop, il gruppo di lavoro ha elaborato visioni comuni sui temi del paesaggio, dell'insediamento, della mobilità e del turismo.

Su questa base, i tecnici dello studio ingena hanno definito i campi d'azione e gli obiettivi nelle aree sopra citate.

Nel secono workshop, il gruppo di lavoro ha definito misure concrete nelle quattro tematiche. Su questa base, il gruppo di lavoro ha avuto il compito di dare priorità ai temi più importanti.

Per quanto riguarda il tema del paesaggio, tra le altre cose sono state scambiate msiure concrete sul tema dell'energia o sulla realizzazione di nuove strutture ricreative.

Nel tema dell'insediamento, sono state sviluppate misure per quanto riguarda l'assistenza all'infanzia o la residenza assistita.

Nell'ambito della mobilità, invece, si è discusso del miglioramento del trasporto pubblico, dello sviluppo di concetti di parcheggio o della prevenzione del traffico di transito.

Per quanto riguarda il turismo, le misure prevedono un turismo sostenibile e una maggiore interconnessione del turismo con altri settori della società nel Comune di Montagna.

Tutti gli abitanti di Montagna sono invitati a partecipare attivamente condividendo suggerimenti, proposte e desideri per lo sviluppo futuro di Montagna attraverso la box delle idee. Il link sottostante conduce alla box delle idee digitale. Inoltre, presso l'ufficio comunale è disponibile una box delle idee fisica, in cui è possibile depositare direttamente i propri commenti.

24/03/2023

ITA